Elbaman triathlon 2016: per chi vuole mettersi davvero alla prova

Elbaman 2016

 

Gli appassionati di sport sanno cos’è il triathlon: una delle discipline sportive più impegnative, durante la quale mettere alla prova tecnica, resistenza fisica e tenacia. E chi pratica triathlon sa che uno degli appuntamenti più importanti dell’anno è l’Elbaman. Che si terrà il 25 settembre 2016 con partenza da Marina di Campo, ovviamente sull’isola d’Elba.

 

Il triathlon

Il triathlon è articolato su tre prove che, di solito, si svolgono in quest’ordine: nuoto, ciclismo e corsa. Per l’edizione 2016, l’Elbaman sarà diviso in tre gare:

  • Elbaman “classico”: swim 3,8 chilometri – bike 180 chilometri – run 42,2 chilometri.
  • Elbaman 73: swim 1,9 chilometri – bike 94 chilometri – run 21,1 chilometri.
  • Elbaman for kids: anche questa gara è divisa in swim, bike e run, adatti ai più piccoli.

 

Non solo sport

Come già detto, Marina di Campo sarà il punto di partenza dell’Elbaman 2016. Che abbiate deciso di partecipare alla gara o solo di assistervi, questa potrebbe essere un’ottima occasione per trascorrere un fine settimana all’isola d’Elba:

  • Capoliveri e Portoferraio sono le due principali città da visitare;
  • A settembre l’isola regala ancora temperature piacevoli per fare un tuffo in mare;
  • Quelle stesse temperature piacevoli che renderanno indimenticabili sentieri ed escursioni.

 

Come arrivare

  • Da Portoferraio: prendere la strada provinciale 24 fino a Procchio e poi la strada provinciale 25 fino a Marina di Campo; il viaggio in auto dura circa mezz’ora.
  • Da Capoliveri: prendere la strada provinciale 26 e poi la strada provinciale 30 fino a Marina di Campo; il viaggio in auto dura circa quaranta minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 dell’Elbaman triathlon (come iscriversi, programma completo, regolamento, percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Elbaman.it.

 

Elbaman 2016 promo (VIDEO)

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bretagne-balades

Articoli correlati