Elbaman triathlon 2015: solo per autentici appassionati di sport [VIDEO]

Elbaman triathlon 2015

Solo per autentici, e soprattutto allenati, appassionati di sport. Un evento che ogni anno non manca di attirare atleti, professionisti o semplici amatori, tanto nazionali quanto internazionali. E l’appuntamento è a Marina di Campo per il giorno 27 settembre, quando prenderà il via l’edizione 2015 dell’Elbaman triathlon.

 

Cos’è Elbaman triathlon

È una gara sportiva che, negli anni, è diventata un grande classico per tutti gli appassionati di tale disciplina. E, come il più classico dei triathlon, si divide in nuoto, ciclismo e corsa. Tre specialità da praticare negli scenari naturalistici che soltanto l’isola d’Elba sa offrire a tutti i suoi visitatori, selvaggi e allo stesso tempo suggestivi, sempre in bilico tra il mare e la montagna. È qui che gli atleti metteranno alla prova resistenza e determinazione.

 

Le tre gare

L’Elbaman triathlon sarà diviso in tre gare diverse:

  • Elbaman: swim 3,8 chilometri, bike 180 chilometri, run 42,2 chilometri
  • Elbaman 73: swim 1,9 chilometri, bike 94 chilometri, run 21,1 chilometri
  • Elbaman for kids: anche questa gara è divisa in swim, bike e run, adatti ovviamente ai più piccoli

In questo modo Elbaman triathlon viene incontro un po’ a tutti gli sportivi, dai professionisti e semi-professionisti ai semplici appassionati.

 

Maggiori informazioni…

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 dell’Elbaman triathlon (come iscriversi, programma completo, regolamento, percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Elbaman.it.

 

…e un video per farvi un’idea di quello che vi aspetta

(by Riccardo Scotti)

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/singapore2010

Articoli correlati