Nuoto, bici e corsa: parte l’edizione 2014 dell’Elbaman triathlon

Elbaman triathlon 2014Una gara sportiva che rappresenta un forte richiamo per atleti tanto nazionali quanto internazionali. Una manifestazione nata nel 2004, unica competizione italiana nel suo genere. Una gara sportiva che si terrà anche nel 2014: il 28 settembre sarà dato il via alla nuova edizione dell’Elbaman triathlon, a Marina di Campo.

Nel 2012 l’Elbaman triathlon ha visto la partecipazione di oltre 720 atleti provenienti da quindici Paesi diversi. E ci sono tutti i presupposti perché l’edizione 2014 non sia da meno. Si tratta della sola competizione italiana su distanza Ironman. Come la più classica delle gare di triathlon, l’Elbaman si compone di 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di bici e 42,2 chilometri di corsa.

Tutte specialità che l’appassionato di sport potrà praticare immerso negli scenari naturalistici che soltanto l’isola d’Elba sa offrire, selvaggi e allo stesso tempo suggestivi, sempre in bilico tra il mare e la montagna, panorami dove l’atleta dovrà mettere alla prova la propria preparazione fisica e mentale. Alla gara principale è anche abbinata una half marathon, composta da 1,9 chilometri di nuoto, 94 chilometri di bici e 21,1 chilometri di corsa.

L’isola d’Elba è un piccolo, grande paradiso per gli sportivi, come dimostrano anche il percorso per il Monte Capanne a piedi, la Grande traversata elbana o l’anello occidentale dell’isola d’Elba. E come è confermato dall’Elbaman triathlon 2014: per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale Elbaman.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/janerc

Articoli correlati