Milonga che passione: Elba world tango festival 2016

Elba world tango festival 2016

Passi energici che scorrono sul pavimento, luce calda del tramonto, profumo di mare e paesaggi mozzafiato: è l’isola d’Elba durante i giorni dell’Elba world tango festival 2016. Si tratta di un evento che unisce appassionati e curiosi in una settimana di musica e danza in grado di rendere unico il soggiorno sull’isola.

 

Il festival

Da sabato 25 giugno fino a sabato 2 luglio gli appuntamenti con la Milonga e la Milonghina interesseranno ogni angolo di Marina di Campo. Tante le esibizioni programmate durante la settimana, in riva al mare per accentuarne la magia, e nelle piazze per abbracciarne il calore autentico. Ad accompagnare i movimenti ci saranno orchestre e musicisti di calibro internazionale, e per i più temerari, l’evento si concluderà con la Milonga degli irriducibili, con il dj El Paolo.

 

Oltre l’Elba world tango 2016

Marina di campo si trova in uno dei luoghi più belli d’Italia ed è circondata da attrazioni artistiche e naturalistiche in grado di lasciare con il fiato sospeso. Ecco dove andare, tra una milonga e l’altra, nella località di Campo d’Elba. Se siete amanti dello sport oltre che della danza e del ritmo, vi farà piacere sapere che nei pressi di Chiessi è possibile praticare kitesurf e fare immersioni e snorkeling.

 

Come arrivare

Per giungere al festival, precisamente a Marina di Campo, partendo da Portoferraio (merita davvero una passeggiata nel suo centro storico) è necessario percorrere la strada provinciale 24 fino a giungere a Procchio e poi da lì proseguire sulla strada provinciale 25 fino a destinazione.

Oltre che in auto si può arrivare a Marina di Campo grazie agli autobus locali.

La magia dell’Elba World Tango 2016 vi aspetta anche quest’anno, per un viaggio in grado di conciliare, relax, scoperta e tradizioni.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati