Elba world tango paradise 2017: passione per il ballo in riva al mare

Elba tango festival 2017

Il mare, con i suoi panorami indimenticabili, c’è. La vostra passione per il ballo, anche. Insomma, ci sono davvero tutti i presupposti per vivere la vacanza che preferite. E una delle migliori occasioni è rappresenta dall’Elba world tango paradise: l’edizione 2017 si terrà a Marina di Campo dal 2 al 9 luglio.

 

Passione tango

Che cosa aspettarsi da questo evento dedicato a uno dei balli più sensuali e appassionanti del mondo? Da un lato, ci saranno maestri di calibro internazionale, come Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Leandro Palou e Maria Tsiatsiani, Kyoko Wakao e Tzu-Han Hsu. Dall’altro, dj come Punto y Branca, Dj Elisa, Dj Pablo e Arturo Zuccarello.

Tutto questo renderà i sette giorni dell’Elba world tango paradise veramente speciali per tutti gli appassionati: saranno un susseguirsi di milonghe in piazza, a bordo piscina e in riva allo splendido mare dell’isola d’Elba.

 

Portoferraio

Per questa piccola vacanza dedicata al tango, la soluzione migliore è prendere alloggio a Portoferraio, come vedremo meglio in seguito. Quindi, tra una milonga, una lezione di tango e l’esibizione dei maestri, vi consigliamo di ritagliarvi un po’ di tempo per:

 

Come arrivare

Per arrivare da Portoferraio (uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba) a Marina di Campo, dovete:

  • Prendere la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Da Procchio, prendere la strada provinciale 25 fino a Marina di Campo.

Il viaggio in auto dura circa mezz’ora. In alternativa, potete ricorrere all’efficiente sistema di autobus dell’isola d’Elba.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Elba world tango paradise (programma completo, come iscriversi, costi, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tangoelba.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/lucaboldrini69

Articoli correlati