Elba tango festival 2014: per ballare tra musica e mare

Elba tango festival 2014La possibilità di cimentarvi nei passi del vostro ballo preferito. E di farlo in una cornice d’eccezione, all’aperto, con il mare a due passi e tutta l’atmosfera di un caratteristico centro abitato. Per vivere quest’esperienza bisogna partecipare all’Elba tango festival 2014.

Organizzato e promosso dall’associazione Elbailandotango, la prima edizione dell’Elba tango festival 2014 si terrà dal 29 giugno al 6 luglio, nel comune di Marina di Campo. Nove giorni interamente dedicati alla vostra passione, il tango. Ballato all’aperto, per le strade e le piazze di questa località.

L’Elba tango festival sarà preceduto dall’anteprima del festival che si terrà il giorno 28 giugno: si comincerà alle ore 19:00 con milonghe itineranti lungo le strade di Marina di Campo, con l’accompagnamento musicale curato dai dj El Pablo, Domingo e Paolo dj.

Smaltita l’anteprima vi immergerete subito nel vivo dell’edizione 2014 dell’Elba tango festival, con esibizioni, gare e balli organizzati nelle strade e nelle piazze. E ci sarà anche spazio per le esibizioni di alcuni dei migliori maestri di tango: solo a titolo di esempio si possono citare Alejandra Mantiñan e Leandro Palou, Gustavo Saenz e Cristina Muntoni,, Michelle Marsidi e Joachim Dietiker, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Chiara Capovani, Antonio Lalli.

Per maggiori informazioni sull’Elba tango festival 2014 potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tangoelba.it. Mentre per partecipare e ballare sulle note della vostra musica preferita non vi resta che una cosa da fare: prenotare per tempo il vostro viaggio in traghetto all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ana_cotta

Articoli correlati