L’edizione 2014 dell’Elba sea kayak race: tra la costa e la Paolina

Elba sea kayak race 2014Il kayak è uno sport che, per essere gustato appieno, richiede dei panorami e delle location naturalistiche d’eccezione. Come quelle che l’isola d’Elba sa offrire a tutti i suoi visitatori. E per l’edizione 2014 dell’Elba sea kayak race, che si terrà il giorno 6 settembre, è stato scelto il tratto di costa compreso tra Capo Enfola e il Promontorio della Guardiola.

È qui infatti che sorge l’Isola della Paolina, così chiamata in onore della sorella dell’imperatore Napoleone Bonaparte, che amava particolarmente la spiaggia di fronte all’isolotto. E questa è anche la location scelta per l’Elba sea kayak race 2014.

Una gara divisa in due parti, maschile e femminile. La gara maschile comprende due giri, dalla linea di partenza all’Isola della Paolina e ritorno, per una distanza di 8NM. Per la gara femminile invece è previsto un giro dalla linea di partenza fino all’Isola della Paolina e ritorno, e due giri dalla boa di arrivo alla boa gialla, posta a 0,25NM, per una distanza totale di 5NM.

L’Elba sea kayak race sarà quindi una giornata dedicata interamente al mare, allo sport e all’aria aperta: sarà possibile iscriversi alla gara dalle 10:00 alle 13:00, il briefing è previsto alle 15:00, alle 16:00 cominciano le gare, e le premiazioni sono previste per le 18:30.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/11741671@N03

Articoli correlati