Elba photofest 2015: tanti scatti per raccontare l’isola d’Elba

Elba photofest 2015

“La trasformazione del linguaggio fotografico”: sarà questo il tema di Elba photofest 2015, prima edizione di un festival fotografico che si terrà a Campo nell’Elba dal 4 settembre al 4 ottobre. Con l’obiettivo di raccontare l’isola d’Elba (e non solo) attraverso punti di vista, storie e stili completamente differenti.

L’ospite principale della manifestazione sarà Sara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione visiva presso l’Istituto italiano di fotografia di Milano. Insieme a lei ci saranno Graziano Panfili, Daniele Lira e  il Collettivo PhoFt (che organizza l’evento in collaborazione con il comune di Campo nell’Elba, il Circolo culturale le Macinelle ed il Museo mineralogico Luigi Celleri).

Le località del comune di Campo nell’Elba dove si svolgerà la manifestazione sono due:

  • San Piero (le location: Museo mineralogico Luigi Celleri, chiesa di San Niccolò, Saletta dei cristalli e Volta di piazza di Chiesa);
  • Marina di Campo (sala dell’Hotel Select + le mostre del Circuito Off nei negozi).

Oltre al festival vero e proprio, saranno anche organizzati workshop, presentazioni di libri, una Maratona fotografica dedicata ai luoghi del comune di Campo nell’Elba, una serie di 3 mostre di foto d’epoca (curate dal Circolo culturale le Macinelle) sull’identità e la storia di questa parte dell’Elba.

Per maggiori informazioni sull’Elba photofest 2015 (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Elbaphotofest.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/touristathome

Articoli correlati