Elba kolossal 2014: una grande avventura lunga duecento chilometri

Elba kolossal 2014Non si tratta tanto di una manifestazione sportiva quanto di una grande avventura. Un’avventura lunga duecento chilometri, come duecento sono gli anni trascorsi dallo sbarco di Napoleone sull’isola. Questa sfida si terrà il giorno 11 ottobre, e già il nome è tutto un programma: Elba kolossal triathlon.

Una gara che unisce sport e natura. L’Elba kolossal metterà alla prova, e duramente, le doti e il livello di preparazione degli atleti. Mentre i percorsi sono degli autentici itinerari alla scoperta dell’isola: percorsi che passeranno per spiagge, sterrati, fortezze, miniere; senza dimenticare i principali centri abitati dell’isola come Capoliveri, Rio Marina, Marciana, Porto Azzurro, Rio nell’Elba, Portoferraio, Marciana Marina, Campo nell’Elba.

L’inizio della gara è previsto per le 7:00 dell’11 ottobre, presso la celebre Baia di Pareti, a Capoliveri. Elba kolossal che si divide in due percorsi:

  • K200: nuoto 3km, mtb 40km, ciclismo 127km, trail run 30km;
  • K67: nuoto 1,5km, mtb 21km, ciclismo 34km, trail run 10,5km.

A entrambe le gare si può partecipare sia singolarmente sia in team di quattro persone. Partecipazione alle gare che è completamente gratuita. Per maggiori informazioni sulla prima edizione dell’Elba kolossal (orari, requisiti per la partecipazione, percorsi) si può consultare il sito ufficiale dell’evento, Elbakolossal.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/singapore2010

Articoli correlati