Elba isola musicale d’Europa 2015: jazz e classica in luoghi d’eccezione

Elba isola musicale d’Europa 2015

Musica jazz e musica classica. Artisti di calibro nazionale e internazionale. Location d’eccezione dove avranno luogo i diversi concerti. Ci sono tutti i presupposti per accontentare anche il più esigente appassionato di musica. L’appuntamento è Elba isola musicale d’Europa, che nel 2015 si terrà dal 28 agosto al 6 settembre.

 

La manifestazione

Negli anni, sul palco dell’Elba isola musicale d’Europa si sono avvicendati artisti di calibro internazionale. Con una sola costante, ovvero Yuri Bashmet, direttore musicale della rassegna, sempre presente con la sua orchestra I solisti di Mosca.

 

I principali artisti che si esibiranno:

  • Yuri Bashmet, alla viola: 4 settembre all’hotel Hermitage di Portoferraio; 7 settembre al teatro dei Vigilanti, sempre a Portoferraio
  • Mario Brunello, al violoncello: 5 settembre all’hotel Hermitage di Portoferraio; il 6 settembre al santuario della Madonna del Monte
  • Béatrice Muthelet, alla viola: 1 settembre all’hotel Hermitage di Portoferraio

 

Le location dei concerti:

  • teatro dei Vigilanti (Portoferraio)
  • chiesa di San Giacomo Apostolo (Rio nell’Elba)
  • hotel Hermitage (in località Biodola, sempre a Portoferraio)
  • santuario della Madonna del Monte (Marciana)

 

E visto che siete a Portoferraio

Per vedere i diversi concerti in programma, il consiglio è di risiedere a Portoferraio: da qui infatti potrete raggiungere facilmente sia Rio nell’Elba che Marciana.

Se non lo sapete, vi trovate in una delle città più belle che è possibile visitare sull’isola d’Elba. Quindi tra un concerto e l’altro potreste approfittare di questo viaggio per:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di Elba festival musicale d’Europa (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date) potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Elba-music.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rftrudeau

Articoli correlati