Ducati Centocurve 2015: un Tour dell’isola d’Elba per soli centauri

Ducati Centocurve – Tour dell’isola d’Elba 2015

La passione per il mare, per gli scorci naturalistici e per l’aria aperta si coniuga con la passione per i motori e, soprattutto, per le due ruote. Specialmente nel giorno 8 settembre 2015. Quando, a Marciana Marina, si terrà la settima edizione del Ducati Centocurve – Tour dell’isola d’Elba.

 

La manifestazione

Non è soltanto l’occasione per fare sfoggio della propria amata due ruote ma anche per conoscere alcuni dei posti più suggestivi che l’isola d’Elba possa offrire a tutti i suoi visitatori (che siate centauri o meno, poco importa). Partendo da piazza Vittoria a Marciana Marina alle 8:30, i partecipanti sfileranno per le strade dell’isola e faranno tappa in alcune delle principali piazze elbane. La fine del tour è prevista per le ore 16:00.

 

Come arrivare

I due principali centri abitati dell’isola d’Elba sono Portoferraio a Capoliveri.

  • Per arrivare da Portoferraio: prendere prima la strada provinciale 24 per Procchio e poi la strada provinciale 25 fino a Marciana Marina; il tragitto in auto dura circa 30 minuti.
  • Per arrivare da Capoliveri: prendere la strada provinciale 26 per Portoferraio a da qui seguire le indicazioni già date; il tragitto in auto dura circa 40 minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Ducati Centocurve – Tour dell’isola d’Elba (come partecipare, percorsi, eventuali cambiamenti di date e orari), potete consultare il sito ufficiale del comune di Marciana Marina, Comune.marcianamarina.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jaredearle

Articoli correlati