Dove andare al mare all’isola d’Elba? Abbiamo 6 consigli per tutti i gusti

https://www.traghetti-elbareservation.it/wp-content/uploads/2015/06/elba-dove-andare-mare.jpg

La parola d’ordine delle vostre prossime vacanze sarà una sola: mare. E volete scegliere la destinazione unicamente in base a questa caratteristica. Visto che vi state chiedendo dove andare al mare all’isola d’Elba, abbiamo 6 consigli che accontenteranno un po’ tutti.

 

1. Le più belle

Il vostro desiderio può essere riassunto in questo modo: vedere le spiagge più belle dell’isola d’Elba. Volete tornare a casa con la certezza di aver visto luoghi invidiati da tutto il mondo. I posti che non dovete perdere sono 10. E in questa classifica rientrano delle Ghiaie, capo Bianco, Sansone.

 

2. Per bambini

La vostra vacanza sarà con la famiglia al completo. Come dovrebbe essere una spiaggia adatta ai più piccoli? È presto detto: di sabbia, abbastanza grande, facilmente raggiungibile, con acqua bassa per molti metri, dotata di diversi servizi. Esattamente come le spiagge per bambini dell’isola d’Elba: Marina di Campo, Biodola, Scaglieri, Lacona, delle Ghiaie.

 

3. Di sabbia

Distese (più o meno lunghe) di sabbia immacolata affacciata su un mare nei toni del turchese e dello smeraldo. In altre parole, quello che cercate è una spiaggia “classica”, comoda e facilmente raggiungibile. Da Procchio a Fetovaia, da Cavoli a Laconella, questo è un elenco delle spiagge di sabbia dell’isola d’Elba.

 

4. Le meno conosciute

Il vostro sogno è quello di sdraiarvi su una spiaggia tranquilla, poco affollata, completamente immersa nella natura. Un luogo che sembra stia aspettando soltanto voi. Vi starete dicendo che è impossibile in una meta come l’Elba, rinomata in tutto il mondo proprio per il suo mare.

E invece l’isola riserva dei posti speciali, tranquilli e appartati proprio come desiderate: sono le spiagge meno conosciute dell’isola d’Elba.

 

5. Le spiagge attrezzate

Non volete sentire ragioni. Che la vostra vacanza sia con i bambini o meno, su una spiaggia volete tutti i servizi che si possano desiderare: noleggio sdraio e ombrelloni, bar, ristoranti. Potete stare tranquilli: all’isola d’Elba le spiagge attrezzate sono davvero tante.

 

6. Per gli amici a quattro zampe

Non starete mica pensando di andare in vacanza e lasciare a casa il vostro fedele e amatissimo amico a quattro zampe? No, ovviamente una cosa del genere non vi è mai passata per la testa. E potrete portarlo anche al mare: le principali spiagge per cani dell’isola d’Elba sono Mola, Fonza e Marciana Marina (informatavi sempre sul sito del Comune dove si trovano queste spiagge).

 

Scelto allora dove andare al mare all’isola d’Elba? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto.

Articoli correlati