Ancora non sapete dove andare al mare ad agosto? C’è l’isola d’Elba

dove andare al mare ad agosto

Ogni anno si presenta sempre lo stesso problema: volete andare in vacanza e siete indecisi tra le varie destinazioni e le diverse mete. Sapete soltanto due cose: le vacanze saranno ad agosto (poco importa se a metà oppure a fine mese) e vi serve un posto dove andare al mare.

Ma non un posto qualsiasi. Il mare deve essere indimenticabile, non deve farvi pentire della scelta fatta. Proprio per questo vi suggeriamo l’isola d’Elba. E, prima di prenotare il viaggio, c’è una cosa che dovete decidere: che tipo di spiaggia vi piace?

 

Le più belle

Volete il meglio del meglio. Cercate spiagge che siano uniche, spettacolari, suggestive. Ci sono anche queste. Ci sono quelle che vengono considerate le 10 spiagge più belle dell’isola d’Elba: da Padulella a Capo Bianco, da Enfola a Sansone, per un viaggio lungo una costa da sogno.

 

Le meno conosciute

Niente, la ressa a voi non piace proprio. Pretendere di essere da soli sulle spiagge dell’isola d’Elba ad agosto è difficile, ci sono tante persone come voi che vengono qui proprio per la bellezza della costa. Eppure l’isola sa come venirvi incontro. Queste sono, in assoluto, le 10 spiagge meno conosciute dell’isola d’Elba: luoghi come Ripa Barata, Cotoncello, Patresi. Dove troverete tranquillità anche durante l’alta stagione.

 

Le spiagge attrezzate

Volete il massimo relax senza rinunciare a nessuno dei servizi che si potrebbero trovare su una spiaggia. In questo caso, sappiate che le spiagge attrezzate si trovano nei pressi dei principali centri abitati dell’isola d’Elba: Portoferraio, Capoliveri, Rio Marina, Porto Azzurro, Rio nell’Elba, Marciana, Marciana Marina e Campo nell’Elba.

 

Le spiagge per bambini

Avete in programma una vacanza con tutta la famiglia. Di sabbia, con fondale basso, dotate di tutti i servizi, facilmente raggiungibili, possibilmente con un parcheggio a portata di mano: sì, queste sono le caratteristiche delle spiagge adatte ai bambini. E all’isola d’Elba di luoghi del genere ce ne sono diversi, come Marina di Campo, Lacona, Biodola, Scaglieri.

 

Le spiagge per cani

Infine, per voi sapere dove andare al mare ad agosto significa avere la possibilità di portarvi il vostro amatissimo amico a quattro zampe. Ancora una volta, l’isola d’Elba è il posto che fa per voi: le principali spiagge per cani sono Mola, Fonza e Marciana Marina.

Articoli correlati