Divertimenti all’isola d’Elba: tra locali, discoteche e parchi giochi

Divertimenti isola d'ElbaLe spiagge e gli sport sono sicuramente due aspetti importanti, anzi fondamentali di qualsiasi vacanza. Ma nel vostro caso la priorità durante la villeggiatura è (anche) divertirsi. Avete scelto questa meta nel cuore del Tirreno come meta dove andare in vacanza. Ma quali sono i divertimenti dell’isola d’Elba?

L’isola d’Elba è una meta adatta per tutti i tipi di vacanza, offre tutto quanto il visitatore possa desiderare. E dal punto di vista dei divertimenti non fa certo eccezione: tra discoteche, locali, parchi ed eventi avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

 

Discoteche

Le discoteche dell’isola d’Elba più famose sono due. La prima è il celebre Club 64, un autentico punto di riferimento per chi cerca divertimento in questa meta. La sua struttura ricorda quella di una villa ed è possibile ballare sulle note di diversi generi musicali. Il Club 64 si trova a Portoferraio, sulla provinciale per Marciana Marina.

La seconda invece è il Decò, a Capoliveri, in località La Trappola: è diviso in tre sale dove si ballano diversi generi musicali, ed è presto diventato molto conosciuto tra i festaioli anche per i suoi schiuma party settimanali.

 

Locali

In tutti i principali centri abitati dell’isola d’Elba sono presenti locali di diverso tipo, pub, bar, vinerie, ristoranti dove poter mangiare i piatti tipici dell’isola d’Elba. In particolare i locali di Portoferraio sono i più vari.

 

Parchi giochi

Se cercare un parco giochi, l’isola d’Elba ne ha diversi a vostra disposizione, non soltanto per i bambini ma anche per i più grandicelli. Quelli adatti a tutte le età sono due: l’Isola dei pirati a Campo nell’Elba, con la sua pista di go-kart; l’Amadeus a Porto Azzurro, dove sono presenti diverse attrazioni come minigolf, sala giochi, autoscontro acquatico, baby quad, jeep safari, tappeti elastici, minicar, minimoto, tiro a segno, baby area, go-kart.

 

Spiagge

Le spiagge dell’Isola d’Elba, specialmente quelle dei principali centri abitati, durante l’estate sono spesso la location di feste ed eventi di vario genere.

 

Eventi

Molto ricco anche il calendario di eventi dell’isola d’Elba, con appuntamenti che animano tutti i giorni dell’anno, in particolare l’estate.

 

Questi divertimenti sono abbastanza per i vostri gusti? Allora non avete più scuse per rimandare la vostra vacanza all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mctraba

Articoli correlati