Dicembre 2016 all’isola d’Elba: 5 eventi aspettando il giorno di Natale

dicembre 2016 all’isola d’Elba

 

I motivi per concedersi una piccola vacanza all’isola d’Elba nel periodo natalizio sono davvero tanti. Aspettando il giorno più importante, che in questo caso non può che essere il 25 dicembre, ci sono cinque eventi che arricchiranno il vostro viaggio di colori, tradizioni, sapori e divertimento.

  1. Dolci tradizioni (8 dicembre, Marina di Campo). Diventato uno degli eventi più attesi del dicembre elbano, è l’occasione per scoprire (o riscoprire) i tipici dolci natalizi del territorio, che sarà possibile trovare e degustare nei numerosi stand allestiti nel centro storico di Marina di Campo.
  2. Suoni e voci di Natale (9 dicembre, nella chiesa di San Gaetano a Marina di Campo). A partire dalle 21:00, nella suggestiva cornice della chiesa di San Gaetano si esibirà un trio lirico.
  3. Festa medievale del Caracuto (10 dicembre, San Piero in Campo). Quando sotto la torre di San Giovanni fiorisce il caracuto, comincia un autentico viaggio indietro nel tempo: per le stradine in pietra del centro storico di San Piero s’incontreranno menestrelli, arcieri, cavalieri e dame.
  4. Marina di Campo in festa! (11 dicembre, Marina di Campo). I più piccoli potranno giocare sugli scivoli gonfiabili. Mentre i più grandicelli disputeranno il torneo di calciobalilla umano, incitati da un nutrito gruppo di tifosi. Per una giornata dedicata interamente al divertimento.
  5. Cantiamo insieme (14 dicembre, in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo). Una simpatica esibizione di alunni e genitori che si cimenteranno nelle classiche canzoni di Natale (e non solo).

Come avete visto, anche a dicembre l’isola d’Elba è viva e animata. Non avete ancora prenotato il viaggio in traghetto?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dibaday

Articoli correlati