De André day 2015: quando la poesia incontra la musica e il mare

De André day 2015

Indimenticato. E soprattutto indimenticabile. Considerato uno dei più grandi cantautori di sempre. Capace di coniugare parole e musica in canzoni da antologia. E proprio le sue canzoni saranno le protagoniste del De André day 2015, due giorni (20 e 21 agosto) che renderanno un sentito omaggio al cantautore genovese.

 

L’evento

Il De André day giungerà nel 2015 alla sua diciassettesima edizione, segno dell’amore non solo dei curatori ma anche del pubblico. Si terrà in piazza della Chiesa a San Piero, una frazione del comune di Campo nell’Elba. L’evento è completamente gratuito e l’inizio, per entrambe le giornate, è previsto per le ore 21:00.

  • Il 20 agosto si terrà l’ormai tradizionale rassegna dedicata ai grandi successi e alle canzoni meno conosciute del cantautore genovese.
  • Il 21 agosto ci sarà il concerto della band di Mauro Ermanno Giovanardi, ospite d’onore del De André day 2015: Giovanardi è una delle più carismatiche voci del panorama musicale italiano, già vincitore del Premio Fabrizio De André nel 2011.

 

Come arrivare

  • Da Portoferraio: prendere prima la strada provinciale 24 per Procchio e poi la strada provinciale 25 per Campo nell’Elba; da qui, seguire le indicazioni per San Piero in Campo. Il viaggio in auto dura circa 30 minuti.
  • Da Capoliveri: prendere la strada provinciale 30 per Campo dell’Elba e da qui seguire le indicazioni per San Piero in Campo. Il viaggio in auto dura circa 40 minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del De André day (programma completo, eventuali cambiamenti di date e orari), potete consultare il sito ufficiale del comune di Campo nell’Elba, Comune.camponellelba.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/41099823@N00

Articoli correlati