La magia del concerto di Natale 2016: tradizioni e atmosfere dell’Elba

concerto di Natale 2016

 

Avete deciso di trascorrere qualche giorno del Natale 2016 sull’isola d’Elba. Per le sue tradizioni, per le atmosfere magiche, per i mercatini e i presepi. Volete il degno coronamento di questo viaggio, la ciliegina sulla torta della vacanza? Ecco: è il concerto di Natale che, il 26 dicembre, si terrà a Marina di Campo, nella chiesa di San Gaetano.

Come impone quella che è diventata una sorta di irrinunciabile tradizione, il concerto di Natale 2016 sarà tenuto dalla Schola Cantorum. In quest’occasione, tutti i partecipanti potranno ascoltare le tipiche canzoni del periodo natalizio.

Marina di Campo è una frazione del comune di Campo nell’Elba, sulla costa meridionale dell’isola. Per arrivare da Portoferraio, il principale centro abitato dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba:

  • Prendete la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Da Procchio, prendete la strada provinciale 25 fino a Campo nell’Elba;
  • Da Campo nell’Elba, seguite le indicazioni per Marina di Campo.

Il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del concerto di Natale a Marina di Campo (scaletta delle canzoni, come partecipare, eventuali modifiche), potete consultare la fan page ufficiale della pro loco di Campo nell’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rahego

Articoli correlati