Isola d’Elba 2015: Il Volo in concerto gratis a Capoliveri

concerto Il Volo isola d’Elba 2015

Osannati in tutto il mondo. Vincitori dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Tre ragazzi giovanissimi che stanno vivendo il sogno di una vita dedicata alla musica. E saranno in concerto nel centro storico di Capoliveri, sul versante meridionale dell’isola d’Elba, il giorno 1 agosto. Stiamo ovviamente parlando del gruppo Il Volo.

Due tenori e un baritono, ovvero Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Tre ragazzi di appena 22, 21 e 20 anni che sono diventati famosi grazie alla potenza delle loro voci. Grande amore è la canzone con cui hanno vinto Sanremo 2015. E sarà anche una delle canzoni in scaletta del concerto a Capoliveri. Insieme a brani classici in chiave moderna e brani pop in chiave classica.

Il concerto sarà anche l’occasione per visitare uno dei principali centri abitati dell’isola d’Elba. Tra le cose più importanti da vedere a Capoliveri ci sono forte Focardo, il già citato centro storico, il santuario della Madonna delle Grazie, il monte Calamita, i paesini nei dintorni come Lacona, Naregno, Lido, Pareti, Morcone. E poi, è agosto: le spiagge più belle di Capoliveri aspettano soltanto voi.

Ultima chicca: il concerto de Il Volo a Capoliveri è completamente gratuito. Quindi adesso non vi resta che una cosa da fare, prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: “Il Volo trio from italy IMG 4412” di Bjoertvedt – Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons

Articoli correlati