Cristina D’Avena: la beniamina dei bambini (e non solo) in concerto all’Elba

concerto Cristina D’Avena isola d’Elba

La beniamina di grandi e piccini. Soprattutto dei grandi di adesso, che, molto probabilmente, sono cresciuti ascoltando le sue canzoni. Stiamo ovviamente parlando di Cristina D’Avena. Che arricchirà l’estate dell’isola d’Elba con un suo imperdibile concerto.

  • Semplicemente Cristina. È questo il titolo del concerto. L’evento si terrà all’aperto, in piazza della Repubblica a Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola d’Elba. Sarà l’occasione per riascoltare alcune delle canzoni che ci accompagnano fin da quando eravamo piccoli, per fare una sorta di tuffo nel passato ricordando melodie e parole che sono impresse nella mente di tutti.
  • Portoferraio. Come già detto, si tratta del più grande centro abitato dell’isola. E Portoferraio è una meta che offre tante cose da vedere in occasione di una vacanza: spiagge indimenticabili, antiche fortezze, ville romane affacciate su scenari da favola, la casa dove abitò Napoleone durante il suo esilio elbano. Aspettando il concerto, potreste approfittarne per trascorrere una giornata qui.
  • Come arrivare. Non c’è niente di più semplice. Per arrivare a Portoferraio, dovete soltanto prendere uno dei tanti traghetti per l’isola d’Elba che partono dal porto di Piombino, in Toscana. La traversata dura circa un’ora. Ci sono diverse partenze distribuite lungo tutto l’arco della giornata. Inoltre, sul traghetto è possibile imbarcare un veicolo, come auto e moto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/airforceone

Articoli correlati