Le quattro città da vedere durante una vacanza all’isola d’Elba

isola d’Elba città da vedereL’isola d’Elba sarà la meta della vostra prossima vacanza? Ottima scelta: questa destinazione riserva sempre tante sorprese per tutti i suoi visitatori. Il tempo della vacanza va impiegato al meglio, proprio per ammirare le tante bellezze dell’isola. E per farlo potete seguire questi consigli sulle quattro città dell’isola d’Elba da vedere in occasione di un viaggio.

Portoferraio – Si comincia con il principale centro abitato dell’Elba. E secondo molti questa è anche la città più rappresentativa dell’intera isola. Le cose da vedere a Portoferraio sono tante, come le fortezze medicee, la darsena medicea, le antiche ville romane che si trovano a poca distanza, il centro storico, spiagge come delle Ghiaie e Sansone. Senza dimenticare che qui abitò Napoleone durante il suo esilio all’Elba: a Portoferraio potrete rivivere una parte dell’appassionante storia dell’Imperatore francese.

Capoliveri – Dalla costa nord ci si sposta sulla costa sud. Capoliveri è il secondo centro abitato più importante dell’isola. Una città indicata per chi cerca mare e relax in vacanza. Non a caso nelle vicinanze si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba come Felciaio, Naregno e Innamorata. Da vedere a Capoliveri ci sono ancora forte Focardo, il santuario della Madonna delle Grazie, il monte Calamita.

Rio Marina – Sulla costa orientale dell’isola d’Elba. Anche Rio Marina è indicata per una vacanza dedicata al relax e alla tranquillità, in particolare se il viaggio è con tutta la famiglia. Qui si trovano alcune delle migliori spiagge per bambini dell’intera isola. E anche qui non mancano le cose da vedere, come il celebre Parco minerario, la chiesa di San Rocco e il Torrione del porto.

Anello occidentale dell’isola d’Elba – La quarta città da vedere dell’isola d’Elba in realtà è un itinerario. L’Anello occidentale è la strada che va da Procchio a Marina di Campo, lungo la costa occidentale dell’isola. Un percorso che passa vicino ad alcuni piccoli e pittoreschi centri abitati come Procchio, Marciana Marina, Poggio, Chiessi, Marina di Campo.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fabcom

Articoli correlati