Campo ai Peri – Colle Reciso uno dei percorsi di ciclismo dell’isola d’Elba

ciclismo isola d'Elba: Campo ai Peri - Colle Reciso

L’isola d’Elba grazie alla sua conformazione geografica offre numerosi percorsi per appassionati di ciclismo adatti ad esplorare il territorio. Di seguito vi proponiamo il sentiero da Campo ai Peri a Colle Reciso, dove ammirare la vegetazione prestando sempre la massima attenzione al percorso.

Lunghezza: 5 chilometri

Tempo di percorrenza: 2h

Difficoltà: media

Il percorso:

  • Il sentiero di ciclismo da Campo ai Peri a Colle Reciso attraversa la dorsale centrale dell’isola d’Elba.
  • Punto centrale di quest’escursione sulle due ruote sono senza dubbio la vegetazione, caratterizzata da fitte pinete e roveri e la fauna. Percorrendo i 5 chilometri di percorso incontrerete uccelli di vario tipo, come ad esempio cuculi e cinciallegre.
  • La bellezza  della natura sarà incorniciata dal leggero battere di ali e dai colori vividi delle numerose specie di farfalle che abitano questi luoghi.
  • Il percorso termina alla Fonte di Schiumoli, ma è possibile intraprendere alcune deviazioni e giungere così alle spiagge del Golfo di Stella o a Portoferraio.

Una volta terminato il percorso di ciclismo da Campo ai Peri a Colle Reciso, potete continuare l’esplorazione dell’isola Erba vedendo i luoghi turistici di Portoferraio, come ad esempio la Casa di Napoleone o le fortezze medicee.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati