Il Carnevale 2017 a Porto Azzurro: maschere, colori e divertimento

Carnevale Porto Azzurro 2017

 

L’isola d’Elba in inverno regala diversi eventi da non perdere. Come, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, il Carnevale, il giorno più divertente dell’anno. Se state cercando un’idea per un piccolo viaggio di qualche giorno, ve la possiamo suggerire noi: il Carnevale di Porto Azzurro.

 

Il Carnevale

Il Carnevale di Porto Azzurro è un momento per tutti, grandi e piccini. Il vero cuore dell’evento è la sfilata di carri allegorici e maschere che si terrà sul lungomare. Non mancherà nemmeno una qualificatissima giuria che decreterà il carro vincitore dell’edizione 2017. Inoltre, ci saranno tanta musica e la possibilità di assaggiare le specialità enogastronomiche del posto.

 

Porto Azzurro

  • Porto Azzurro è rinomata soprattutto per le sue spiagge, come la celebre Barbarossa (facilmente raggiungibile a piedi) o Terranera. In inverno, tutti questi posti vi regaleranno dei panorami suggestivi e indimenticabili.
  • Inoltre, Porto Azzurro potrebbe essere un ottimo punto di partenza per trascorrere un paio di giorni sull’isola d’Elba e scoprire alcune delle attrazioni più belle.

 

Come arrivare

Porto Azzurro si trova sulla costa orientale. Per arrivare da Rio Marina, uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba, dovete solo prendere la strada provinciale 26 verso sud e seguire le indicazioni per Porto Azzurro. Il viaggio in auto dura circa venti minuti.

Anche per arrivare da Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola, dovete prendere la strada provinciale 26 verso sud e seguire le indicazioni per Porto Azzurro. In questo caso, il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Anche se è in programma, ancora non sono state comunicate le date ufficiali del Carnevale 2017 di Porto Azzurro. Per le ultime novità e per maggiori informazioni (programma completo, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale della Pro loco di Porto Azzurro, Prolocoportoazzurro.it, che organizza l’evento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/visitelbait

Articoli correlati