Carnevale 2016 a Porto Azzurro: maschere e colori in riva al mare

carnevale-azzurro-2016

In estate, sono le sue spiagge ad attrarre i visitatori. In inverno, diventa la località dell’isola d’Elba dove i colori, la musica e le maschere regalano divertimento e spensieratezza. In riva al mare. In altre parole, anche nel 2016 Porto Azzurro si prepara a festeggiare degnamente il Carnevale.

 

Il Carnevale

Per quest’anno è in programma per il giorno 21 febbraio, domenica. Dalle ore 15:00, il lungomare di Porto Azzurro sarà la location della sfilata di gruppi in maschera, di ogni età e di ogni paese. Una giuria qualificata sceglierà il gruppo vincitore, che la settimana successiva parteciperà al Carnevale di Viareggio.

 

Porto Azzurro

Fatevi dare un consiglio: il Carnevale 2016 di Porto Azzurro potrebbe essere la giusta occasione per concedervi un fine settimana all’isola d’Elba. In particolare:

  • Venerdì potreste visitare il centro storico di Portoferraio e cenare in uno dei tanti ristorantini.
  • Sabato mattina potreste completare la visita di Portoferraio.
  • Sabato pomeriggio ci sarebbe da vedere Capoliveri.

 

Come arrivare

Il principale porto turistico nei pressi di Porto Azzurro è quello di Rio Marina. Per arrivare, dovete solo prendere la strada provinciale 26 in direzione sud e seguire le indicazioni per Porto Azzurro. Il viaggio in auto dura circa 24 minuti.

In alternativa, per arrivare da Portoferraio a Porto Azzurro dovete prendere sempre la strada provinciale 26 e seguire le indicazioni per Porto Azzurro. In questo caso, il viaggio in auto dura circa 40 minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Carnevale di Porto Azzurro (programma completo, eventuali modifiche di date e orari, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale del comune di Porto Azzurro, Comune.portoazzurro.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/10286198@N04

Articoli correlati