Tutti gli appuntamenti del Carnevale 2014 a Porto Azzurro

Carnevale Porto Azzurro 2014Cercate un’idea, e magari anche un bel posto, dove trascorrere il giorno più divertente, colorato e “scherzoso” dell’anno? Il posto potrebbe anche essere la splendida isola d’Elba. Mentre l’idea è partecipare all’edizione 2014 del Carnevale di Porto Azzurro, uno dei momenti più attesi dell’anno.

Il Carnevale di Porto Azzurro si svolgerà, come ormai è consuetudine, in piazza Matteotti, all’aperto (potrebbe anche essere un’ottima occasione per visitare il porto turistico). Ed è un evento in grado di accontentare tutti, grandi e piccini.

Infatti domenica 16 e domenica 23 febbraio, con inizio alle ore 14:00, si terranno i due veglioncini per i bambini: tante maschere, coriandoli, colori e attività all’aperto pensate appositamente per i più piccini. Quindi il Carnevale di Porto Azzurro potrebbe essere l’occasione per una vacanza con tutta la famiglia.

Invece sabato 22 febbraio e sabato 1 marzo, sempre in piazza Matteotti, sarà la volta delle serate danzanti. Dove poter ballare e allo stesso tempo sfoggiare il proprio costume di Carnevale.

E il Carnevale di Porto Azzurro non finisce certo qui. Sono anche previste sfilate in maschera, e a piedi. E soprattutto le immancabili sfilate con i carri per le strade di questo comune dell’Elba. Che Carnevale sarebbe, altrimenti? Tutte le sfilate partiranno da piazza De Santis.

Come raggiungere Porto Azzurro e vivere così il Carnevale 2014? Niente di più facile: dopo essere sbarcati a Rio Marina da uno dei tanti traghetti per l’isola d’Elba sono circa quindici minuti di auto fino a Porto Azzurro; o in alternativa potete anche muovervi con il servizio pubblico di autobus.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/aletigro79

Articoli correlati