Carnevale 2018 all’isola d’Elba: l’appuntamento con il divertimento è a Porto Azzurro

Carnevale Porto Azzurro isola d'Elba 2018

Per voi, vacanza in inverno deve, necessariamente, essere anche sinonimo di Carnevale, uno degli appuntamenti più sentiti di questa stagione. Vi occorre solo un’idea che abbia un bell’evento in programma e che offra tante cose da vedere. Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: l’edizione 2018 del Carnevale di Porto Azzurro, sull’isola d’Elba, che si terrà dal 2 al 18 febbraio.

 

Il Carnevale

Anche se il programma ufficiale non è ancora stato comunicato, la certezza è che il Carnevale 2018 a Porto Azzurro presenterà tutti gli ingredienti che lo hanno reso celebre: sfilate di carri allegorici, corsi mascherati, veglioncini per i bambini, attività pensate appositamente per i più piccoli, rievocazione delle passate edizioni dell’evento. Inoltre, non mancheranno bancarelle e stand dove poter trovare dolciumi e assaggiare i piatti tipici dell’isola d’Elba.

 

Porto Azzurro

Siete qui per divertirvi in occasione del Carnevale ma vi consigliamo di ritagliarvi un po’ di tempo anche per visitare Porto Azzurro. Una città che ha davvero tanto da offrire in termini di cose da vedere. I posti da non perdere sono:

  • Piazza Matteotti;
  • Forte Longone;
  • Passeggiata Carmignani;
  • Pino di Monserrato;
  • Santuario della Madonna di Monserrato;
  • Forte Focardo.

Del resto, se Porto Azzurro è uno dei più bei posti dell’isola d’Elba, c’è sicuramente un valido motivo (che scoprirete seguendo l’itinerario che abbiamo appena dato).

 

Come arrivare

Per raggiungere Porto Azzurro, si consigliamo di arrivare con il traghetto a Portoferraio, il principale centro abitato e porto turistico dell’isola. Da qui, dovete semplicemente prendere la strada statale 26 verso est e seguire le indicazioni per Porto Azzurro. Il viaggio in auto (che vi consigliamo di imbarcare sul traghetto) dura meno di mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Carnevale di Porto Azzurro (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), si rimanda alla fan page ufficiale dell’evento, Facebook.com/CarnevaleAPortoAzzurro (a cura della Pro loco di Porto Azzurro).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/visitelbait

Articoli correlati