Vacanza di mare e relax a Capoliveri: ecco le 7 spiagge più belle

Capoliveri spiagge più belle

Stilare una classifica delle più belle spiagge di Capoliveri? È un compito difficile, e questo vale un po’ per l’intera isola d’Elba, visto che le sue coste sono rinomate in tutta Europa (e non solo). E, oltre a essere belle, sono anche tante.

Quindi, dovendo proprio fare una cernita, possiamo dire che le più belle sono queste sette:

 

1. Lido di Capoliveri

Si comincia con la spiaggia principale di questa località: Lido di Capoliveri è di sabbia, quindi rientra tra le spiagge per bambini dell’Elba, facilmente raggiungibile dalla strada provinciale per Porto Azzurro, ed è dotata di tutta una serie di servizi.

 

2. Felciaio

Si trova nelle vicinanze di Lido di Capoliveri. Si può accedere alla Felciaio unicamente a piedi. Ammirerete, detto senza mezzi termini, una delle spiagge più belle che è possibile trovare sull’isola: piccola, di sabbia e ghiaia, con scogli poco distanti dalla riva, riparata, poco frequentata.

 

3. Lacona

Poco più di un chilometro di lunghezza per questa striscia di sabbia bianca che si sviluppa lungo la costa dell’omonimo golfo. Ci sono diversi accessi, è una meta indicata per tutti gli appassionati d’immersioni, facilmente raggiungibile e ben collegata grazie al servizio di autobus.

 

4. Calamita

Piccola, esposta a sud e accessibile solo via mare: Calamita, spiaggia di ghiaia che si trova nella zona mineraria dell’isola, è uno spettacolo esclusivo e prezioso.

 

5. Naregno

Tra le più belle spiagge di Capoliveri, quella di Naregno è forse l’unica a presentare una doppia anima:

  • Da un lato, facilmente raggiungibile e di ghiaia fine, è indicata per tutti coloro che in vacanza cercano relax e tranquillità;
  • Dall’altro, grazie alla possibilità di praticare windsurf, vela e immersioni, è indicata anche per gli appassionati di sport.

 

6. Laconella

Sorge nella parte terminale del golfo di Lacona. Piccola baia di sabbia bianca, ha con accesso carrabile ed è cinta da una fascia di vegetazione.

 

7. Innamorata

L’ultima di quelle che possono essere considerate le più belle spiagge di Capoliveri. L’Innamorata è celebre non soltanto per le caratteristiche della spiaggia ma anche per la struggente leggenda da cui il nome.

Articoli correlati