Capoliveri legend cup 2018: pedalare ammirando panorami mozzafiato

Capoliveri legend cup 2018

La vostra passione è la MTB. Non perdete mai l’occasione per caricare la bici in auto e partecipare a una gara, oppure solo per assistervi. Meglio ancora se i percorsi sono in bilico tra il verde dei monti e i panorami mozzafiato su uno splendido mare. Esattamente il modo migliore per descrivere l’edizione 2018 della Capoliveri legend cup, che si terrà il 13 maggio.

 

La gara

La Capoliveri legend cup è una delle gare di MTB più attese da tutti gli appassionati di questa disciplina. L’edizione 2018 sarà divisa in tre diverse specialità:

  • Marathon;
  • Classic;
  • Pedalata ecologica.

Le tre specialità si differenziano per lunghezza, durata e difficoltà: in questo modo, la Capoliveri legend cup diventa una gara aperta a tutti, dai più allenati ai meno esperti. Il programma e i percorsi ufficiali non sono ancora stati comunicati. Le iscrizioni, comunque, sono già aperte.

 

Come arrivare

Per arrivare a Capoliveri da Portoferraio (uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba), dovete:

  • Prendere la strada provinciale 24 in direzione Procchio;
  • Prendere la strada provinciale 26 in direzione Porto Azzurro;
  • Poco prima di arrivare a Porto Azzurro, prendere la strada provinciale 31 seguendo le indicazioni per Capoliveri.

Il viaggio in auto (che vi consigliamo di imbarcare sul traghetto) dura circa venti minuti.

 

Un’isola da vedere

Sia che siate dei semplici appassionati di sport che vogliono solo assistere alla gara, sia che vogliate parteciparvi, perché non approfittare dell’occasione per visitare l’isola d’Elba? In particolare:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 della Capoliveri legend cup (percorsi, come iscriversi, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Capoliverilegendcup.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bikeswaterdown

Articoli correlati