Capoliveri legend cup 2017: un appuntamento per veri appassionati di MTB

Capoliveri legend cup 2017

 

Siete dei veri appassionati di MTB. Vi allenate durante tutto l’anno e non perdete occasione per concedervi un piccolo viaggio all’insegna dello sport e delle due ruote. In questo caso, possiamo suggerirvi un evento che fa davvero al caso vostro: è l’edizione 2017 della Capoliveri legend cup, che si terrà dal 12 al 14 maggio.

 

Il programma 2017

  • Venerdì 12 maggio: Chiassi cup xc eliminator – “Memorial Costantino Torta”. Si tratta di una short race eliminatoria che si svolgerà nei vicoli e sulle scalinate del centro storico di Capoliveri.
  • Sabato 13 maggio: Bike and family. Nella palestra comunale di Capoliveri, si svolgeranno le iscrizioni e il ritiro dei numeri di ciascun partecipante.
  • Domenica 14 maggio: VIII edizione della Capoliveri legend cup – UCI Marathon Series. La partenza del percorso UCI Marathon è prevista per le 8:30, mentre la partenza del percorso Classic è prevista per le 9:10 (entrambe in viale Italia).

 

Capoliveri

Tra una pedalata e l’altra, sappiate che Capoliveri è uno dei centri abitati più caratteristici dell’isola d’Elba. In altre parole, in questa tre giorni, vi consigliamo di ricavarvi un po’ di tempo da spendere come turisti.

  • Forte Focardo, santuario della Madonna delle Grazie e abside di San Michele sono alcuni dei posti da vedere a Capoliveri.
  • A maggio, con un po’ di fortuna (nemmeno tanta, in verità), potrete fare i primi bagni in mare della stagione. Da questo punto di vista, alcune delle spiagge più belle di Capoliveri sono lido di Capoliveri, Felciaio e Lacona.

 

Come arrivare

Partendo da Portoferraio (uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba), per arrivare a Capoliveri dovete:

  • Prendere la strada provinciale 24 verso sud;
  • Seguire le indicazioni per Capoliveri, imboccando la strada provinciale 26;
  • Poco prima di arrivare a Porto Azzurro, prendere la strada provinciale 31;
  • Proseguire fino a Capoliveri.

Il viaggio in auto dura circa venti minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Capoliveri legend cup (come partecipare, percorsi, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Capoliverilegendcup.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pascalkurschildgen

Articoli correlati