Capoliveri legend cup 2016: i campioni di MTB all’isola d’Elba

Capoliveri legend cup 2016

La vostra passione per la MTB cerca sempre nuove occasioni per esprimersi. Che vogliate mettere alla prova le vostre abilità o semplicemente vedere alcuni dei migliori professionisti all’opera, l’evento da non perdere è il Capoliveri legend cup, che si terrà dal 13 al 15 maggio 2016.

 

La gara

La settima edizione del Capoliveri legend cup si terrà al Capoliveri bike park. Rispetto all’anno scorso, i percorsi della gara saranno due:

  • Marathon: circa 63 chilometri di lunghezza con 2.300 metri di dislivello
  • Granfondo: circa 40 chilometri di lunghezza per 1.200 metri di dislivello

A rendere ancora più speciale il Capoliveri legend cup 2016, per il primo anno sarà una gara internazionale, inserita tra le tappe dell’UCI World Marathon Series: in pratica, stiamo parlando della coppa del mondo della specialità MTB marathon.

 

Non solo MTB

Che abbiate deciso di partecipare alla gara o semplicemente di assistervi per ammirare i campioni della MTB all’opera, il weekend che va dal 13 al 15 maggio è un’imperdibile occasione per trascorrere qualche giorno lungo la costa meridionale dell’isola d’Elba.

In particolare:

 

Come arrivare

Il principale porto turistico dell’isola d’Elba è Portoferraio, lungo la costa settentrionale dell’isola. Per arrivare da Portoferraio a Capoliveri:

  • prendete la strada provinciale 24 verso sud
  • seguite le indicazioni per Capoliveri, imboccando la strada provinciale 26
  • poco prima di arrivare a Porto Azzurro, prendete la strada provinciale 31
  • proseguite fino a Capoliveri

Il viaggio in auto dura circa 20 minuti. In alternativa, potete prendere l’autobus che da Portoferraio arriva a Capoliveri: il viaggio, in questo caso, dura circa 30 minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Capoliveri legend cup (come partecipare, percorsi, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Capoliverilegendcup.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/solarthermienator

Articoli correlati