Due ruote a picco sul mare: l’edizione 2015 del Capoliveri Legend cup

Capoliveri Legend cup 2015La mountain bike è uno dei più appassionanti sport che è possibile praticare all’isola d’Elba, grazie alla bellezza del luogo e ai suoi panorami a picco sul mare. E c’è un evento che ogni anno raduna tutti gli appassionati di tale sport: è il Capoliveri Legend cup, che nel 2015 si terrà nei giorni 15, 16 e 17 maggio.

Una gara che fa parte del circuito nazionale Italian MTB Awards Scapin, è valida per il circuito regionale MTB Tour Toscana e rientra nel calendario Nazionale Marathon Tour della FCI. Tre giorni durante i quali avranno luogo questi tre eventi:

  • Venerdì 15 maggio. Chiassi cup, una gara spettacolare e molto tecnica che si svolgerà in notturna nei vicoli e sulle scalinate del centro storico di Capoliveri. La Chiassi cup vedrà la partecipazione speciale di Alberto Limatore (campione Bike Trial).
  • Sabato 16 maggio. Una giornata particolarmente ricca durante la quale ci sarà la conferenza stampa di presentazione con i campioni di MTB, il ritiro dei pacchi gara, un’escursione guidata attraverso il percorso World Cup. E poi, di sera, spettacolo e musica dal vivo.
  • Domenica 17 maggio. In questa giornata si svolgerà la sesta edizione del Capoliveri Legend cup. I partecipanti attraverseranno i sentieri del monte Calamita, miniere a cielo aperto, discese in picchiata sul mare.

Il Capoliveri Legend cup è diviso in due percorsi:

  • percorso Marathon: 62 km.
  • percorso Corto: 28 km.

Per maggiori informazioni sul Capoliveri Legend cup 2015 (orari, modalità di iscrizione e di partecipazione, costi) si può consultare il sito ufficiale Capoliverilegendcup.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vmendoza

Articoli correlati