Capoliveri legend cup 2014: il 18 maggio tutti in mountain bike

Capoliveri legend cup 2014Siete tra gli appassionati di bici, e non chiedete niente di meglio che partire alla scoperta dell’isola d’Elba in mtb? Allora c’è un appuntamento che sicuramente farà al caso vostro: si tratta della celebre Capoliveri legend cup, evento che nel 2014 si terrà il giorno 18 maggio.

La partenza della quinta edizione della Capoliveri legend cup è prevista per le ore 10:00. I partecipanti si cimenteranno in un percorso Marathon lungo 64 km che attraversa la parte sudorientale dell’isola d’Elba, arrivando a toccare anche zone come Naregno, Pareti, Morcone, l’Immacolata. Si può anche scegliere il percorso corto, quest’ultimo per una lunghezza complessiva di 28 km.

La Capoliveri legend cup non si limita solo al giorno della gara vera e propria ma ci saranno anche altri eventi che occuperanno l’intero weekend: venerdì 16 maggio si terrà la Chiassi cup 2° memorial “Torta Costantino”, una short race attraverso i vicoli e le scalinate del centro storico di Capoliveri; sabato 17 maggio sarà invece il giorno dell’Anniversario World cup 1994.

Inoltre l’edizione 2014 della Capoliveri legend cup vedrà un ospite d’eccezione: Alberto Limatore, 14 volte campione italiano e vincitore della Coppa del mondo. Limatore si esibirà per due volte, la prima durante la Chiassi cup, di venerdì, la seconda di sabato in occasione dell’Anniversario World cup 1994.

Per maggiori informazioni sulla Capoliveri legend cup 2014 si può consultare il sito ufficiale dell’evento Capoliverilegendcup.it. E tutti gli appassionati di mountain bike che vorranno partecipare non dovranno fare altro che preparare la propria fidata due ruote e prenotare in tempo il proprio traghetto per l’Elba.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/96136130@N07

Articoli correlati