Capodanno 2018 all’Elba: 3 cose da fare per dare il benvenuto al nuovo anno

Capodanno 2018 all’isola d’Elba

Partiamo da un presupposto: il cenone di Capodanno è un must e, durante questa vacanza, diventerà l’occasione per assaggiare i piatti tipici di questa splendida isola. Subito dopo, viene il momento di salutare l’arrivo del nuovo anno. E per festeggiare degnamente il Capodanno 2018 all’isola d’Elba, possiamo darvi tre idee, molto diverse tra loro e tutte ottime.

 

1. Fuochi pirotecnici

La prima idea è per trascorrere un Capodanno tranquillo, intimo, in compagnia degli amici o della famiglia. Di solito, poco prima dello scoccare della mezzanotte, ci si dà appuntamento in riva al mare di Portoferraio. Musica, conto alla rovescia fino a mezzanotte, brindisi tutti insieme e poi comincia il suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare.

A questo punto, niente di meglio che recarsi in uno dei tanti locali di Portoferraio per sorseggiare qualcosa, oppure fermarsi ancora un po’ in piazza. Per maggiori informazioni sul Capodanno di Portoferraio, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Portoferraio, Comune.portoferraio.li.it.

 

2. Alberghi

Per questa vacanza invernale all’isola d’Elba, invece di una casa vacanza, avete scelto di prenotare un posto in uno dei numerosi (e rinomati) alberghi dell’isola. Ci sono sia nei centri abitati più grandi (come Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro) sia nei più piccoli.

Dopo aver trascorso la giornata visitando il centro abitato dove si trova la struttura alberghiera, lo stesso albergo, spesso, organizza cena, spettacolo, brindisi e musica (per chi vuole ballare).

 

3. Discoteca

L’ultima idea è per i più festaioli, per coloro che vogliono ballare fino alle prime luci dell’alba. Sull’isola d’Elba, infatti, ci sono diverse discoteche. Le principali sono due:

  • Il Club 64;
  • Il Decò.

In occasione del Capodanno, le diverse discoteche prepareranno delle serate speciali, con tanto di conto alla rovescia, brindisi e, ovviamente, un sacco di buona musica in compagnia di rinomati dj.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mrbeany

Articoli correlati