Capodanno 2015: in piazza a Portoferraio tra fuochi e tipicità

Capodanno 2015 in piazza PortoferraioL’isola d’Elba in inverno è ancora tutta da vivere. E uno dei momenti più importanti è il Capodanno in piazza a Portoferraio. L’occasione per salutare l’arrivo del 2015 tra fuochi d’artificio che illuminano il mare dell’isola.

Le fortezze medicee – La vigilia di Capodanno può essere l’occasione per ammirare uno dei simboli più suggestivi di Portoferraio: le fortezze medicee. Si tratta di un complesso di fortificazioni cha rappresentavano la principale difesa della città contro le invasioni nemiche. Forte Falcone, Forte Stella, Torre della Linguella e Bastione dei Mulini sono le fortezze più rappresentative.

I piatti tipici – L’isola d’Elba può vantare un’antica quanto gustosa tradizione culinaria. Con alcune ricette che vengono preparate esclusivamente nel periodo tra Natale e Capodanno. Piatti che potranno essere apprezzati in uno dei tanti ristorantini tipici che si trovano nel centro storico di Portoferraio.

Stand enogastronomici – Per chi ancora non fosse stanco, in occasione del Capodanno a Portoferraio spuntano stand enogastronomici dove poter trovare i prodotti tipici dell’isola d’Elba. Un modo per conoscere (e soprattutto gustare) le tradizioni di questa terra.

Capodanno 2015 in piazza – Il momento culminante sarà di sera, in piazza della Repubblica a Portoferraio. In attesa dello scoccare della mezzanotte saranno organizzati concerti e spettacoli, come quello dei Suzy Q, ospiti d’onore della serata. E poi il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare darà il benvenuto all’anno nuovo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito Comune.portoferraio.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/nicolebeaulac

Articoli correlati