Capo Sant’Andrea: bagno all’Elba anche nel mese di ottobre

Capo Sant'Andrea ElbaColoro che hanno scelto l’isola d’Elba per le loro vacanze di ottobre si possono definire in un solo modo: fortunati. Perché avranno l’isola tutta per loro, con pochi visitatori e un clima ancora ottimale. E chi non volesse rinunciare a uno degli ultimi bagni della stagione? In questo caso la meta consigliata è Capo Sant’Andrea, a Marciana Marina.

Infatti Capo Sant’Andrea può vantare un microclima molto particolare. La temperatura del mare in questa zona dell’Elba è mediamente più alta rispetto agli altri tratti di costa. E quindi anche nel mese di ottobre è più che probabile trovare le condizioni climatiche ideali per concedersi un bel tuffo.

Senza dimenticare che la spiaggia di Sant’Andrea è anche (e giustamente) considerata una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Una nomea guadagnata soprattutto grazie alla sua caratteristica distintiva, ovvero le scogliere di granito che cadono a picco sul mare. Inutile dire che il mare è incantevole, inoltre è presente tutta una serie di servizi.

Capo Sant’Andrea presenta tutto quello che si può desiderare da una meta per una vacanza nel mese di ottobre all’insegna del mare. Quindi adesso non resta che prenotare il proprio traghetto per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ginepro

Articoli correlati