Befana 2018 all’isola d’Elba: 3 eventi per trascorrere questo giorno con i bambini

Befana 2018 isola d’Elba

Il 6 gennaio è il giorno della Befana. Ed è anche un giorno che volete trascorrere in compagnia dei vostri bambini. Però vi occorre qualche buona idea. Ebbene, ve ne possiamo dare tre. Tre esattamente come questi eventi che si terranno tra il 5 e il 6 gennaio sull’isola d’Elba.

 

Festa della Befana (5 gennaio, Rio nell’Elba)

La festa della Befana di Rio nell’Elba si svolgerà all’aperto. L’evento comincerà nel pomeriggio, alle 15:00, e la prima parte sarà interamente dedicata ai bambini: giochi gonfiabili, cioccolato caldo, zucchero filato e castagne arrosto saranno accompagnati da tanta musica.

Mentre alle 21:00 comincerà una delle più sentite tradizioni di Rio nell’Elba: il canto della Befana, con tante persone che sfileranno per il centro storico. Il canto terminerà a mezzanotte con il falò della Befana, segno di buon auspicio per il nuovo anno.

Maggiori informazioni: Comune.rionellelba.li.it.

 

La Befana vien di notte (6 gennaio, Marciana Marina)

Si comincia alle ore 15:00 in piazza della Chiesa. Tutti i bambini potranno divertirsi con lo spettacolo con i fuochi, le acrobazie dei giocolieri, balli e giochi di gruppo, giostre gonfiabili e trucca-bimbi.

Alla fine della giornata, ai bambini saranno consegnate calze piene di dolci e, come da tradizione, sarà bruciato un pupazzo che rappresenta la Befana.

Maggiori informazioni: Comune.marcianamarina.li.it, Facebook.com/prolocommarina.

 

Befana a Portoferraio (6 gennaio)

Nel primo pomeriggio, la Befana arriverà in piazza Cavour, in una zona centralissima di Portoferraio, e porterà doni e dolci a tutti i bambini. A seguire, ci sarà la tombola per ragazzi nella sala Gran Guardia dell’Opificio LiberArti (ore 16:30) e la lotteria di Natale della Pubblica Assistenza Croce Verde ore 21:30.

Maggiori informazioni: Comune.portoferraio.li.it, Facebook.com/prolocop.

 

E quindi la Befana 2018 sarà un’occasione durante la quale solo i bambini potranno divertirsi? In realtà no, perché anche i più grandi potranno approfittarne e visitare tre splendide città dell’isola d’Elba, per l’appunto Portoferraio, Rio nell’Elba e Marciana Marina.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kintarojoe

Articoli correlati