Portare i bagagli sui traghetti per l’Elba: le condizioni delle 4 principali compagnie

traghetti Elba bagagli

Sui traghetti per l’isola d’Elba, è ovviamente possibile portare dei bagagli. Al riguardo, queste sono le condizioni generali delle quattro principali compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento tra Piombino e l’Elba.

 

Toremar

Sui traghetti Toremar, ogni passeggero può portate con sé, e gratuitamente, fino a venti chili di bagaglio a mano. Tali venti chili devono essere considerati lordi. Ai ragazzi, che solitamente pagano metà tariffa, spetta un massimo di dieci chilogrammi lordi per il bagaglio a mano. Sono ammessi come bagaglio anche gli effetti che possono essere trasportati in valigie, sacchi da viaggio e altri contenitori simili.

 

Moby

Per il trasporto dei bagagli sui traghetti Moby, la compagnia fa riferimento agli articoli dal 410 al 418 del Codice della navigazione. I punti più importanti da tenere sempre presenti sono:

  • Il prezzo del bagaglio è compreso nel biglietto;
  • Bisogna fare una differenza tra il bagaglio a mano, mentre il resto delle valigie sarà messo nell’apposito spazio indicato dal personale di bordo;
  • Se il bagaglio eccede i limiti di peso, potrebbe essere richiesta una tariffa aggiuntiva.

 

BluNavy

Per tutta la durata del viaggio, dal momento dell’imbarco fino al momento dello sbarco, i passeggeri sono tenuti a custodire i propri bagagli e i propri oggetti personali (qualora questi non fossero inclusi nei bagagli). Inoltre, i passeggeri:

  • Devono custodire e gestire i propri effetti personali in modo che non siano d’intralcio né per gli altri passeggeri né per il personale di bordo;
  • Sono responsabili degli effetti personali e di quanto contenuto nei bagagli.

 

Corsica Ferries

Sui traghetti della compagnia Corsica Ferries, ogni passeggero a piedi può portare, gratuitamente, un bagaglio a mano le cui dimensioni non devono superare 200 centimetri di altezza, 100 centimetri di larghezza e 50 centimetri di profondità. Nel bagaglio possono essere presenti solo gli oggetti personali del passeggero. Inoltre, il passeggero può portare il bagaglio in cabina o nel posto che gli è stato assegnato.

 

Infine, un’altra informazione che potrebbe esservi utile, se siete degli amanti degli animali e non viaggiate mai senza il vostro fidato amico a quattro zampe: come portare i cani sui traghetti per l’isola d’Elba.

 

Queste sono le condizioni generali di trasporto bagagli delle principali compagnie che garantiscono il servizio di traghetti per l’isola d’Elba. E ora non vi resta che prenotare il viaggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/haplm

Articoli correlati