Le 12 notti della Befana: le antiche tradizioni popolari alla ribalta

Le 12 notti della BefanaQuando le antiche tradizioni popolari arrivano alla ribalta. Il risultato è uno spettacolo che riprende e valorizza le antiche tradizioni popolari, quelle che non perdono mai il loro fascino. Tradizioni che raccontano Le 12 notti della Befana, uno spettacolo per bambini, completamente gratuito, che si terrà il giorno 28 dicembre nel teatro Garibaldi, a Rio nell’Elba.

12 sono esattamente le notti che le Befana impiega, dal 25 dicembre al 5 gennaio, per arrivare puntuale al suo appuntamento annuale, il 6 gennaio. Un viaggio che quest’anno ha uno scopo molto particolare: restituire ai bambini la fantasia che hanno perso a causa della televisione e della pubblicità.

Per riuscirci, la Befana potrà contare su degli aiutanti speciali: tutti i bambini poveri del mondo, dall’Africa, dall’Asia, dal Sud America, dalla Russia. Riuscirà a ripartire in tempo e carica di regali da distribuire in giro per il mondo? Uno spettacolo con burattini, attori e pupazzi animati in gommapiuma, direttamente ispirato alle tradizioni popolari riguardanti la Befana. Un’occasione che farà divertire i bambini e, forse, riflettere i più grandi.

Per maggiori informazioni sull’evento Le 12 notti della Befana potete consultare il sito ufficiale Teatrorioelba.it. E per assistervi bisogna solo prenotare in tempo il proprio posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/aoa-

Articoli correlati