Come prenotare traghetti per l’isola d’Elba

Per prenotare i traghetti per l’isola d’Elba, dovete semplicemente riempire i vari campi richiesti dal sistema di prenotazione online. Per confrontare orari e tariffe e prenotare, la procedura è molto semplice.

Basta scegliere la data di partenza e la tratta (Piombino-Portoferraio verso l’Elba e Portoferraio-Piombino dall’Elba o altre tratte disponibili) e cliccare su “Ricerca”. Il nostro sistema è direttamente connesso con i sistemi di prenotazione delle compagnie di navigazione. Quindi, una volta effettuate la ricerca, avrete in tempo reale la disponibilità di posti auto e passeggeri nei vari orari.

Orari, veicolo, tariffe

A questo punto, comparirà una maschera con gli orari delle compagnie con una pratica simbologia che indica la disponibilità di posti auto, moto, camper e passeggeri. Nella colonna di destra, è visualizzata la tariffa più conveniente (sfruttando anche le offerte speciali). In questo modo, è possibile comparare tutte le corse e capire quali hanno il prezzo più economico.

Una volta scelta la soluzione cliccando sulla singola corsa (sia per l’andata che per il ritorno), si viene portati nella schermata d’inserimento del numero di passeggeri e del tipo di veicolo. In caso di prenotazione con auto, basterà scegliere dalla lista il tipo di auto da trasportare. La stessa cosa va fatta anche per il ritorno ma un comodo pulsante di copia facilita l’operazione.

Inserimento dati

Proseguendo nella schermata successiva, s’inseriscono:

  • I dati anagrafici dei passeggeri;
  • La targa del veicolo (se si desidera imbarcarne uno);
  • I dati dell’intestatario della prenotazione.

Per i clienti italiani, è possibile prenotare anche l’assicurazione annullamento che, in caso di annullamento della prenotazione, garantisce il rimborso delle penali di annullamento tutelando la vostra spesa.

Invio dei biglietti

A questo punto, è sufficiente scegliere la modalità d’invio dei biglietti (via mail o via posta) e procedere con la conferma. Una volta cliccato su “Conferma” si viene rediretti sul server del gestore del pagamento con carta di credito Visa e Mastercard. La connessione https garantisce un acquisto sicuro con la vostra carta di credito.

La vostra prenotazione è conclusa e il vostro biglietto vi verrà recapitato nella modalità scelta. In caso di consegna a mezzo email, in orario di ufficio, la consegna avverrà entro pochi minuti.