Pagamenti prenotazioni traghetti per l’isola d’Elba

Il pagamento delle prenotazioni fatte tramite Traghetti Elba Reservation con carta di credito avvengono su connessione sicura su protocollo https sul server del gestore del pagamento di Unicredit Pagonline. Questo sistema è appositamente studiato per evitare che qualche malintenzionato possa intercettare il numero di carta di credito tramite la rete internet.

I dati della carta di credito, infatti, non sono trasmessi a Traghetti Elba Reservation ma a un server sicuro di Unicredit che gestisce la transazione tra enti creditizi. In tal modo, nessuno può venire a conoscenza dei dati della carta di credito. Traghetti Elba Reservation viene a conoscenza solo dell’esito della transazione (autorizzata o non autorizzata). La prenotazione del vostro traghetto per l’isola d’Elba può quindi avvenire in tutta sicurezza.

Carte di credito

Il pagamento on line è attualmente attivo con le carte di credito:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • Maestro.

NOTA. Per fare acquisti su internet con Visa e Mastercard, è attivata una procedura di sicurezza, rispettivamente Verified by Visa e Mastercard Secure Code, che prevede una registrazione del numero di cliente (reperibile sull’estratto contro della carta) da associare alla carta di credito e ad una password a scelta dell’utente. La registrazione, per chi non l’avesse ancora fatta, è una questione di pochi minuti, ma è necessario il numero di cliente.

Procedura di pagamento

La procedura di pagamento sarà la seguente:

  1. Una volta terminata la prenotazione, si viene rediretti nell’area sicura in protocollo https in cui avverrà la transazione.
  2. Inserire i numeri di carta di credito.
  3. Inserire il codice di sicurezza presente sul retro della carta (solitamente l’ultimo blocco di numeri in piccolo a destra).
  4. Inserire la scadenza della carta.
  5. Cliccare su “Conferma”.
  6. Nella schermata successiva, digitare la password di controllo Verified by Visa o Mastercard Secure Code.

Adesso la transazione è stata completata. Riceverete il biglietto così come lo avete richiesto (via mail o via posta).

Altri metodi di pagamento

Tra i pagamenti online, è disponibile anche il pagamento tramite conto PayPal, sempre con interfacciamento diretto e sempre su sito sicuro Paypal in protocollo https.

Tra le opzioni di pagamento offline, è possibile utilizzare:

  • Bonifico bancario;
  • Vaglia postale.

Sconsigliamo tuttavia di adottare metodi di pagamento offline poiché il biglietto sarà emesso alla ricezione del pagamento. Quindi, tra il momento della vostra prenotazione sul sito e la ricezione del pagamento offline, potrebbe intercorrere una variazione tariffaria o di disponibilità di posti.

In alternativa, potete scegliere il pagamento con carta di credito per telefono comunicandoci telefonicamente gli estremi della vostra carta di credito immediatamente dopo la prenotazione, in modo che possiamo emettere i biglietti diminuendo il rischio di variazioni tariffarie o di disponibilità.